domenica 9 novembre 2008

________________<3

ciao gente_____ho scoperto ke quei nn 2 bensì 3 kg ke mi ero presa durante
le giornate precedenti di abbuffate li ho xsi!!
adexo sn 65 kg...
eeeee ce nè xo di strada da fare fino ai belli e ammirati 50 kg ma io ovviamente nn demordo!!!!!!
sarebbe sciocco...anke xk mi sn stufata di dirmi dai annalisa ce la puoi fare dai dai e poi puf! tt cio' ke volevo me lo ritrovo distrutto x un momento di follia...
no grz!! sn determinata + ke mai!!!


diario alimentare di ieri_
colazione aria...ormai si sa xDD
pranzo 1mela +coca zero^^
cena aria!!
e qst xk la sera mi sn addormentata presto...se no nn ottenevo qst risultato..xDDD

gg invece colazione aria
pranzo 1mela+coca zero+5 galletti (biscotti dll mulino bianko)+5 mandarini
e stase nienteeeeeeeeeeeeee

anzi ho mangiato gia tr!!!

6 commenti:

  1. grande!!!!

    dai, che anch'io sto facendo progressi!!!

    fra poco tempo saremo tutti magri, e allora niente ci fermera!!!

    mi raccomando continua così, non mollare la presa

    a presto (mercoledì pubblicherò il post coi miei progressi della settimana)

    ciao!!!!! XD

    RispondiElimina
  2. Bravissimaaa!!!!
    beata te che ce la fai! io non sono ancora in grado..
    Anche io spero di arrivare ai 50..
    ma per ora è solo un sogno..
    Dai ke insieme ce la si fa!!!!!!
    yuhuuuu
    :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Grazie del tuo commento e scusa se son passata da te te solo ora è ke ho avuto una settimana un po' impegnativa... cmq bravissima! nn mollare. Baci
    Stephy

    RispondiElimina
  4. ciaooo..cmq brava se vai avanti csì otterrai ottimi tisultati!!!! ce la puoi fare! baci

    RispondiElimina
  5. 1. Il corpo e' formato da grasso e muscoli, ed ha un fabbisogno di calorie che dipende dal peso (ma a parità di peso una persona più muscolosa consuma di più, perchè i muscoli anche da fermi bruciano, il grasso brucia 0). Questo fabbisogno si chiama METABOLISMO.

    2. Il metabolismo accelera (cioè il fabbisogno di calorie aumenta) non solo in base al peso, ma anche in base a quanto mangiamo e quanti pasti facciamo. Esempio: una persona che solitamente fa due pasti al giorno e assume 300 calorie avrà il metabolismo rallentato, se un giorno arriverà a 1000 ingrasserà. Se LA STESSA persona ne assume solitamente 2000 e un giorno ne mangia 1500 dimagrirà! (ovviamente non è che se ne assumi 5000 e scendi a 4000 dimagrisci, il metabolismo oltre un certo livello non sale!)

    3. Il metabolismo aumenta assumendo piu' proteine, ed aumenta durante e dopo l'attività fisica. La stessa persona che mangia un panino dopo una corsa ingrasserà meno che non mangiandolo e digerendolo prima della corsa stessa.

    4. Il metabolismo è piu' alto al mattino e va rallntando sempre piu' verso la sera. Un panino mangiato al mattino ingrasserà meno di un panino mangiato alla sera.

    5. Prima che il corpo adegui il suo metabolismo a seguito di digiuni (dimunuendolo) o di abbuffate (aumentandolo) occorrono 2 o 3 giorni. Per cui è meglio mangiare due giorni 2000 calorie e un giorno 1100 piuttosto che mangiarne tutti i giorni (2000+2000+1100)/3=1700

    6. Mangiando meno del fabbisogno non si perdono solo grassi, ma anche muscolatura. Il miglior modo per bruciare i grassi è fare attività fisica. Però attenzione: nei primi 15-20 minuti i muscoli bruciano il glucosio, esaurito il quale vengono intaccate le scorte di adipe. Per cui si brucia solo dopo i primi 20 minuti. Così facendo non si perde muscolatura, ma attenzione mai fare sport a digiuno! Sempre 1-2 ore dopo aver mangiato, perchè se il nutrimento non è sufficiente, nei primi 20 minuti prima che il corpo riesca ad intaccare i grassi il nutrimento verrà preso dai muscoli stessi, che verranno distrutti.

    RIEPILOGANDO: 5 pasti al giorno. Colazione e pranzo ricchi, cena piu' leggera, due spuntini (da non saltare! Le 70-80 kcal di una mela fanno in realtà dimagrire perchè alzano il metabolismo aumentando il numero dei pasti). Zuccheri semplici (quelli dolci) solo al mattino. Circa 50 grammi di proteine al giorno (non di piu') da carne rossa (poca), pollo e tanto pesce. Circa 50-60 di grassi (ma solo insaturi, tipo olio di oliva, di girasole, e 3-4 noci al giorno, ricche di omega 3). Il resto carboidrati (pasta, riso, pane). Frutta e verdura. Latte (scremato) e yogurt magro (quello bianco, l'altro e' pieno di zucchero).

    Se ogni giorno crei un deficit di 200-300 calorie (quindi puoi provare 2 giorni 1600 un giorno 1200) calcolando che 1 kg sono circa 7000 calorie perderai circa 1,5 kg al mese. In meno di un anno avrai perso 15 kg, avrai un corpo bello tonico, non avrai sofferto la fame, ti sentirai in forma. Potrai sgarrare ogni tanto senza problemi, e soprattutto NON LI RIACQUISTERAI MAI PIU' (a meno che non cominci ad abbuffarti da mc donald's tutti i giorni! ;) )

    P.S. Per le calorie ho fatto un calcolo approssimativo, ogni persona è diversa. Se vedi che perdi piu' di 1,5kg al mese mangia di piu'! Se ne perdi di meno diminuisci un po', NON AVERE FRETTA! Piu' il calo è graduale e più sarà duraturo. Evita i grassi animali, quelli vegetali delle merendine, bandisci tutto quello che negli ingredienti ha la parola zucchero (a parte al mattino). La sera piu' proteine e pochi carboidrati (cosi' la notte il metabolismo è piu' accelerato) e mangia tanto al mattino!

    In bocca al lupo.

    P.S. Mi raccomando lo sport (bici, cyclette, corsa, nuoto, sport aerobici insomma!) 3-4 volte la settimana e per almeno 30-40 minuti.

    Ciao ciao...

    RispondiElimina
  6. Scusa dimenticavo. ANA lasciala perdere! Quando una persona è infelice o depressa, si crea una via d'uscita con un obiettivo da raggiungere. Insomma si aggrappa alla speranza dicendosi:ecco, ora posso gioire perchè persi x kg sarò finalmente felice! Il problema è che perdere peso non risolverà la situazione, per cui una volta raggiunto l'obiettivo se ne cercherà subito un altro (perdere altro peso) per ricreare, appunto, quella situazione di speranza che è svanita e che fino a qualche giorno prima dava sollievo. Ed è per quello che non importa quanto pesa, un'anoressica vorrà continuare all'infinito! Non ci cascare per favore! Se vuoi dimagrire (giusto, fa piacere avere un bel fisico e restare in salute) fallo in maniera sana! Se hai altri problemi (spero di no) sii onesta con te stessa e cerca di risolverli nel modo giusto, ok?

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina